Termini e condizioni

Come acquistare

Acquistare un articolo su faldorshop.it è facile e veloce; scelto il prodotto e aggiunto al carrello si procede inserendo nome e cognome dell'acquirente e l'indirizzo di spedizione, proseguendo si esegue il pagamento tramite la piattaforma PayPal.
Per acquisti particolari e complessi sono consentiti ordini telefonici chiamando il seguente numero: 0783 33100. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via e-mail dell’accettazione dello stesso.
A questo proposito il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e comunicare velocemente qualsiasi errore o discordanza eventuale.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.
Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili, F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C si impegnerà a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando l’eventuale data di consegna possibile.
Le disponibilità dei prodotti indicate sul sito sono soggette a variazioni dipendenti dalle vendite stesse.

Pagamenti

I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal, solo per ordini telefonici è previsto il pagamento tramite bonifico bancario.

Cosa fare se la merce arriva danneggiata

I nostri prodotti, nonostante un attento e preciso imballo, potrebbero risentire di una non attenta gestione da parte dei corrieri.
Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Vi consigliamo di firmare questo documento con la dicitura “Con riserva“, ciò indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto.
La dicitura “Con riserva” vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà difficile chiedere un rimborso.
Quindi accettare la merce “Con riserva” vi pone in una maggiore condizione di sicurezza.
Attenzione: il rifiuto di ricevere la merce dalle mani del corriere non equivale a manifestare il diritto di ripensamento, con la conseguenza che il consumatore resterà obbligato al pagamento dell’importo dovuto.
Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene il prodotto appare integro.
Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, e accertati solo successivamente, il destinatario deve denunciare il danno al corriere e a  F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C  entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal corriere. La comunicazione, corredata da materiale fotografico che testimonia il danno, va inviata attraverso la pagina del supporto clienti sul sito del corriere e all’indirizzo [email protected]

Diritto di recesso (D.Lgs. 06/09/05 N°206)

Come previsto dalle norme vigenti i clienti di itticacabras.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire, senza alcuna penalità, dandone avviso immediato il giorno della consegna via telefonica al numero 0783 33100 oppure via e-mail a [email protected]
Sarà cura di F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C  provvedere al rimborso di quanto pagato entro 30 giorni dal rientro degli stessi.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per poter richiedere il rimborso è inoltre necessario inviare una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo di F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C  (09170 Oristano (Or) - Via Nuova, 45 - Donigala Fenughedu) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La comunicazione di richiesta di rimborso può anche essere inviata via e-mail, purchè confermata da lettera raccomandata entro 48 ore.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
In accordo alla suddetta legge il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dalla ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Di volta in volta saranno concordate, con il consumatore, la forma e la modalità del rimborso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto o il rimborso del valore del prodotto è a carico di F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C solo nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto ordinato, oppure sia danneggiato o avariato. In questo caso l’Utente è invitato ad inviare tramite e-mail una foto del prodotto danneggiato con la scatola all’indirizzo [email protected] entro 24 ore dalla ricezione del pacco.
Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:
F.A.L.D.OR. DI DAGA MARIANO & C. S.N.C | Via Nuova, 45 (Donigala Fenughedu) - 09170 Oristano (Or).

Controversie

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.